colucci art

 

Alcune vecchie recensioni

 

 

In relazione ad un sito web/inno musicale che ho realizzato per una campagna elettorale Dinorah di Manhattan ha scritto:

The 2008 United States Presidential Election has opened new doors for an innovative, comprehensive and successful use of MEDIA for the dissemination of information on political platforms, candidate's profiles, new fund raising approaches, etc.

Web Creators have achieved their greatest impact by the use of Web Design, Music, Lyrics, and a "Person to Person" positive type of approach, such as:
"YES,WE CAN!" from their Candidate to the Voters.

Thus, the Web Creators have outdated the use of the old prevailing negative invectives against their Competing candidates, either from the same, or from opposing political parties.
Of course, the result of the new strategy has changed the use of MEDIA not only here, but has already reached other political campaigns, such as one we recently found out in this FORUM for the elections in Oriolo, Cosenza, Italy.

The Web Site here at this FORUM, as created by Mr. Pasquale Colucci, for the "Candidato a Sindaco" - Mr. Franco Colotta is a perfect example of an effective and positive type of a "person to person" approach from a Candidate to the Voters.

On this Web Site for Mr. Colotta, in a poster like format, the use of Photos, Words and Music were of great effect in establishing a close communication between the Candidate and his potential supporters.

We are not aware, at this time, of the final results for Mr. Colotta.
From the MEDIA POINT OF VIEW the creation of artistic and positive Web Sites for political candidates is certainly a very successful development to be encouraged and praised!

Dinorah

 

-----------------------

 

Il volo della crisalide

Recensione del 2004 di Enrico G. Belli della CINPSY EDITION www.cinpsy.com

Pasquale Colucci, artista poliedrico, musicista, pittore, web master, sembra alla ricerca di una scelta preferenziale del mezzo espressivo, in quanto attualmente è impegnato a spaziare in vari campi, come la pittura, la musica, l'informatica digitale. La sua inquietudine laboriosa, artistica ed esistenziale, oltre che animata dalla ricerca di conoscenze arricchenti la sua formazione espressiva, risente dal tormento laborioso dell'artista sempre alla ricerca di barlumi di bellezza, nel tentativo d'esprimere una bellezza nuova. L'esempio che di solito mi è più favorevole ( come immagine e opera d'arte naturale) è quello della crisalide, che dopo aver compiuto il cammino del proprio determinismo diventa essere vivente alato. Per analogia, rapporto il lavoro della crisalide a quello della conoscenza di se stesso (che l'uomo fa in quanto artista ): per superare dubbi e contraddizioni interne ed arrivare alla metamorfosi (nuova sintesi), la crisalide, senza cambiare posto, instaura con intenso lavorio interno la sua trasformazione, riducendo alcuni suoi organi e sviluppandone altri, in special modo quelli della parte inferiore e quelli del volo. Senza questo lavoro interno, doloroso ma salvifico, la crisalide non potrebbe divenire un essere alato, come l'uomo artista che se non sapesse confrontarsi col dolore e la morte, non potrebbe esprimere la bellezza nuova, nuova sintesi prodotta dalla sensibilità della sua anima. Mi piace vedere Pasquale Colucci incamminato in questo suo cammino di ricerca, già s'intravvedono esiti espressivi nella sua pittura, sia nei tratti realistici che surrealistici, per spiccare il volo avrebbe bisogno di unificare meglio con la realtà il suo sogno acceso e colorare il suo mondo interno, rinnovando armonie nei tratti espressivi con più forza e libertà. Quel volo che potrebbe divenire più esteso e continuo, attraverso i suoni -ora stridenti-ora più armoniosi- se sapesse costruire il suo canone inverso ed arrivare ad esprimere una nuova musica. - Sitoweb www.colucciweb.com


-----------------------

 

Dear Mr. Colucci,
We are part of a grupo of Advertising and Public Relations group of companies concerned with the promotion and distribution of new talents in music and visual arts.

We operate in the United States (New York and Los Angeles) and in Canada ( Toronto and Vancouver). We have organized many events from large concerts to intimate performance for large corporations.

We have seen your Web site and visited your Forum, If it is agreeable to you we will contact you by phone as soon as possible as we are scheduled to be in Italy next month. We have your phone number from your Web Site.

Please, please let us now your schedule and if you are interested in pursuing this Contact and meeting with us in Italy.

Yours sincerely.

 

-----------------------

Ferrara, Marzo 2011- Il noto critico d'arte Lucio Scardino in occasione della mia mostra personale alla galleria Orsatti di Ferrara mi ha donato il suo libro ''Guida di Ferrara'' con questa dedica:

A Pasquale, estroso spirito ''leonardesco'' in terra di Calabria, con la speranza di fargli apprezzare Ferrara.

 

-----------------------

 

Il manager storico dei Litfiba Bruno Casini dopo aver ascoltato un mio CD scrive sul suo nuovo libro ''In viaggio con i Litfiba'' questa dedica:

 

A Pasquale... Un futuro brillante al cantautore wave ed anche un po' rock'n roll!!

 

-----------------------

 

 

In occasione della mia mostra personale alla galleria Orsatti di Ferrara Bruno Simoni scrive:

Una mostra resa piacevola dal segno del disegno veramente talentuoso e da colori, solo apparentememte scontati, che ''entrano'' nella sensibilità del visitatore attento. Complimenti!

-----------------------

 

Anno 2010 - Francesco Diego pittore di Oriolo in merito ai miei quadri ha scritto:

Vedendo i quadri di Pasquale Colucci nella pittura ad olio su tela in molti quadri noto una finezza e una delicatezza visibili a prima vista, i colori sono ben amalgamati dove creano un’atmosfera di buon gusto e di serenità.
Vedendo un quadro di cavalli fanno pensare a quell’armonia non aggressiva ma che è convivenza fra di loro.
La sua pittura non è solo olio su tela, ma è una ricerca che abbraccia diverse tecniche.
Ultimamente Colucci non si ferma solo su queste tecniche ma va molto più avanti, come con la digital art, la sua Arte Cosmica, frutto della sua costante ricerca ed impegno quotidiano senza mai fermarsi.
Dato che il pittore è giovane, sono certo che nel futuro ci farà apprezzare nuove sensazioni e nuove emozioni, sempre più grandi.

 

 

-----------------------

 

Anno 2010 - Il Prof. Luigi Melfi pittore di Oriolo in merito ai miei quadri ha scritto:

[...] Pasquale Colucci ama molto la musica e la pittura moderna, in genere.
Lo vediamo infatti impegnato alla ricerca di nuovi mezzi espressivi, quali ad esempio l’arte digitale che gli consente di esprimere una bellezza nuova, un incanto che non è possibile ottenere con mezzi tradizionali

[...] Ecco dunque Colucci che riesce a rompere gli ostacoli accademici e si proietta con grande abilità e congenialità nella grande “arte cosmica” riuscendo ad offrirci una bellezza incantata mai vista finora.

 

-----------------------

 

Mary ha scritto:

Una musica coinvolgente e dolce, riesci a dire cose importanti ed arrivare alle persone senza urlare (mi ricordi la voce dei tiromancino) e senza usare nei tuoi testi le solite parole: cuore, amore ecc. Poi il tuo virtuosismo chitarristico era risaputo...

 

-----------------------

 

Nik and friends hanno scritto:

Un artista a 360 gradi, da piccolo dimostra una predisposizione naturale per il disegno e la pittura. Era un teenagers quando incantava suonando percussioni con l’orchestra del suo paese, mostrando le prime doti creative musicali nei virtuosismi ritmici col rullante e coi timpani. Dopo aver studiato chitarra con i migliori professionisti del mondo della musica moderna italiana a Milano, diede vita alle prime composizioni strumentali in stile ambient-psichedelico, in cui spicca la fantastica scelta melodica e la padronanza tecnica con le sei corde. Oggi conosciamo un Colucci in evoluzione costante: strabiliandoci con la digital art e con fantastici siti web professionali e moderni. Un guru informatico quindi, capace di muoversi con disinvoltura oltre che sulla rete anche con le più svariate applicazioni, dalla grafica all’art recording ecc. Ha sorpreso tutti  nel momento in cui l’abbiamo scoperto compositore anche di canzoni, personalmente apprezzo tantissimo la sua capacità di scrivere canzoni, lo considero il nuovo mogol, un poeta della sintesi e della metrica perfetta, testi toccanti e profondi. Ho da poco visto dei video in cui si esibisce cantando e suonando divinamente la chitarra, in cui s’intravedono le migliorie vocali grazie ai suoi studi canori attuali. Sono sicuro che continuerà a stupirci in futuro, per ora ci godiamo la sua arte e lo ringraziamo per le belle emozioni che riesce a regalarci.

 

-----------------------

 

Francesca ha scritto:

Pasquale Colucci è un artista eclettico e poliedrico, lo conosco bene ed è sempre stato costantemente alla ricerca della perfettibilità e dell'armonia di se e di tutto quello che lo circonda in simbiosi con la natura e col vivere pacifista.

 

-----------------------

 

 

 

Enzo Caputo (produttore discografico) ha scritto:

Ho ascoltato i tuoi brani e mi sono piaciuti i testi,in alcuni casi l'idea melodica e l'originalità. E'da apprezzare il fatto che i pezzi sono suonati ed arrangiati tutti da te.

 

-----------------------

 

Ruggiero Losacco ha scritto:

Devo dirti sinceramente che il secondo, "Strade aperte" , è veramente piacevole, vuoi per il dettato melodico, vuoi per come armonizzato. La voce trova una sua adeguata ed equilibrata performace. Il pezzo è chiaro ed immediatamente fruibile. "Planet", è l'altro che conferma il buon tessuto strumentale, perlatro riscontrabile in tutti i tuoi pezzi.

 

-----------------------

 


Alcuni utenti del mio forum hanno scritto su di me replicando a delle critiche sui miei brani strumentali.

sturm ha scritto:

Vorrei aggiungere qualche considerazione sulle critiche fatte a pasquale colucci... è naturale per i colti critici laureati in musicologia che la musica di colucci dai toni espressionisti e deliranti non sia un linguaggio musicale che rientri nei loro gusti raffinati privi di screziature! a mio parere l'arroganza di questi soggetti che si insinuano nei forum a vomitare critiche accademiche su uno stile, che non rientra affatto nei linguaggi della popular music o delle sdolcinate canzoncine sentimentali che fanno loro tanto sognare. L'aspetto fondamentale di colucci è la ricerca perenne nei campi della sperimentazione; anche se per voi la sperimentazione è qualcos'altro poichè siete i soliti musicanti che cercano di racchiudere qualsiasi cosa in modelli prestabiliti o standard facendo accenno al Prog britannico per mostare la vostra infinita conoscenza sul campo. Quello di Colucci è un linguaggio che proviene dall'anima è pura espressione intrisa di richiami shoenberghiani, a differenza vostra che vi siete mummificati sui soliti standard jazz da proporre in localetti da intellettualoidi! vi consiglio di prendere quei vostri strumenti che non rappresentano affatto dei catalizzatori di sentimenti e riporli nell'armadio, sempre se voi suoniate... altrimenti non esprimetevi affatto falliti

 

 

ChinJr (America) ha scritto:

La musica de Colucci forse non piacce per voi dei piccoli villaggi, ma invecci piacce molto in America!!! Per voi tutti : Gia dicceva VOLTAIRE quelle che fanno critiche sonno comme l'acceto, non abastansa buoni per essere vino!!! Scusi per l'italiano- sono in America. E se lui e bravo qui con tutta la competition e veramente BRAVO. Verde d'invidia.

 

 

fede ha scritto:

La musica di Colucci Pasquale è una musica innovativa da tutti i punti di vista,ricca di improvvisazioni...
Io personalmente lo stimo tanto ed ho ascoltato benissimo i suoi brani e posso garantirvi che è un sound davvero speciale...

 

Chitarrista ha scritto:

La musica di colucci è stupenda, a chi non piace è evidente che non la capisce...

 

Cecy (California) ha scritto:

Portero il CD in California dove amici, che conosconno gia la tua musica, possonno avere il piacere de sentire questi brani.

 

Z7L7 ha scritto:

LA MUSICA DI COLUCCI è MOLTO ATTUAL, ANZI SUPER ATTUAL

 

Cecy (California) ha scritto in riguardo al mio myspace:

WebMaster,

Congratulations! MySpaceMusic is super -la graphica, la musica, fotos e videos.
Gia da molto io avevva votato per Colucci 23, e amici de America e Brasile avevvano admirato i brani del 23.

Come ho detto e una musica che resta con te.

Adesso con MySpaceMusica la tua musica sera piu disponibile per i fans.
Vedo gia un Fan Club in America!!!

 

 

colucci dipinti

 

 

 

Contact:

© Colucci 1999